News

Dark Sky non più disponibile per Android e Wear OS

Nello scorso mese di marzo, Apple ha acquisito Dark Sky, l’app meteo di cui ci sono alcune tracce già in iOS 14. Da oggi l’app non è più disponibile per gli utenti Android e Wear OS.

Questo stop per gli utenti Android e Wear OS non giunge all’improvviso, infatti Apple aveva già annunciato che il servizio non sarebbe più stato disponibile per questi utenti a partire dal mese di luglio, per poi decidere di posticipare il tutto di qualche settimana.

Dal 1º agosto l’app ha smesso di funzionare, tutti i dati meteorologici nell’app restituiscono un valore di zero gradi ed appare un messaggio arancione che recita: “The Dark Sky app has shut down“. Tutti gli utenti che avevano sottoscritto l’abbonamento annuale riceveranno un “rimborso completo”.

Anche le funzioni della versione Web di Dark Sky dovevano essere eliminate a partire da agosto, ma nel momento in cui scriviamo il sito risulta ancora raggiungibile e funzionante, sia da mobile che da PC.

Le app meteorologiche di terze parti che utilizzano i dati di Dark Sky avranno accesso alle informazioni fino alla “fine del 2021”. L’API continuerà a funzionare per gli attuali clienti, ma non sono più accettate nuove iscrizioni.

News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.